Laboratorio multimediale comunitario per adulti (2020-1-TR01-KA204-093885)
Yenişehir HEM si trova nel centro della provincia di Mersin, una delle città più grandi sulla costa mediterranea della Turchia meridionale. La città ha una storia significativa per molte civiltà del passato.
Il progetto ACML supporterà le persone adulte nell’acquisizione e nello sviluppo di abilità di alta qualità e competenze chiave nei social media al fine di affrontare le sfide della trasformazione sociale e promuovere la loro responsabilità verso il corretto utilizzo della tecnologia digitale. I laboratori multimediali comunitari (CML) stanno diventando catalizzatori significativi nel promuovere la conoscenza e l’innovazione, riducendo il divario digitale culturale.
Il nostro progetto svilupperà uno sforzo cooperativo coinvolgendo istituzioni accademiche, media e organizzazioni tecnologiche allo scopo di promuovere l’educazione e l’empowerment degli adulti.
ACML creerà la figura del “tutor di alfabetizzazione ai social media” promuovendo l’impegno attivo degli adulti nei confronti dei bambini, degli anziani e degli adulti poco qualificati. Di conseguenza, il nostro progetto migliorerà la comprensione delle persone sui media digitali, istruendo un gruppo selezionato di adulti a diventare “tutor di alfabetizzazione ai social media” e contribuire a soddisfare le richieste quotidiane dei nuovi media e dei servizi digitali.
Inoltre, il nostro progetto implementerà pratiche di apprendimento innovative (apprendimento integrato di contenuti e lingua, apprendimento partecipativo online, apprendimento sociale) e contribuirà a implementare un ambiente educativo non formale e informale efficace.